Burger main menu

Comunichiamo come comunicare

i servizi digitali

Guide, consigli e kit per le strategie di comunicazione, marketing e storytelling delle Pubbliche Amministrazioni

colori

I Kit

Strumenti e format grafici per progettare, realizzare e migliorare le campagne di promozione dei servizi digitali

Scroll down

 

I kit sono un insieme di strumenti grafici pensati per semplificare le strategie di promozione dei servizi offerti dalle amministrazioni.

Ogni kit contiene layout adattabili ad una specifica esigenza di promozione (locandine, flyer, card etc) e fornisce indicazioni su come personalizzare e usare le grafiche.

Ad ogni kit sono associate alcune indicazioni strategiche che è possibile approfondire con le linee guida di promozione dei servizi.

Nei prossimi mesi saranno disponibili i kit dedicati alle altre piattaforme nazionali. Consulta la roadmap per rimanere aggiornato.

Materiali all'interno del kit

  • Una guida all’utilizzo e alla personalizzazione dei format
  • Una guida con gli esempi dei format che troverai nei KIT
SPID - Sistema pubblico di identità digitale

 

Guarda il kit di SPID!

Che cos’è? 

Il Kit di SPID è composto da un insieme di elementi grafici organizzati nei principali format utilizzati per le attività di comunicazione.

Il layout comune ed essenziale fa sì che una campagna sia facilmente riconoscibile da parte del pubblico.

Consulta le guide ai Kit, troverai indicazioni su utilizzo e personalizzazione dei tuoi materiali.

PagoPA

 

Guarda il kit di PagoPA!

Che cos’è? 

Il Kit di PagoPA è composto da un insieme di elementi grafici organizzati nei principali format utilizzati per le attività di comunicazione.

Il layout comune ed essenziale fa sì che una campagna sia facilmente riconoscibile da parte del pubblico.

Consulta le guide ai Kit, troverai indicazioni su utilizzo e personalizzazione dei tuoi materiali.

fascicolo santario elettronico

 

Guarda il kit di FSE!

Che cos’è? 

Il Kit di FSE è composto da un insieme di elementi grafici organizzati nei principali format utilizzati per le attività di comunicazione.

Il layout comune ed essenziale fa sì che una campagna sia facilmente riconoscibile da parte del pubblico.

Consulta le guide ai Kit, troverai indicazioni su utilizzo e personalizzazione dei tuoi materiali.